Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 11:00

Maxi-donazioni per l’Atelier della Solidarietà

La sensibilità dei pietrasantini e di molte famiglie della Versilia non si è fatta attendere. In tantissimi hanno risposto all’appello



PIETRASANTA — Una montagna di donazioni per l’Atelier della Solidarietà del Comune di Pietrasanta. Nel giro di poche settimane raccolta una valanga di indumenti, scarpe, giocattoli, culle, passeggini e persino lettini in buono stato ora che saranno ridistribuiti alle famiglie più bisognose della comunità.

La mole di donazioni ha reso necessario lo stoccaggio nel magazzino di “Pellegrini” in via Oberdan. 

“Sono commossa – spiega l’assessore Santini – perché in poche settimane tante famiglie ed associazioni  hanno raccolto abiti, tutine, giocattoli di ogni tipo, pupazzi e tutto il necessario per assicurare, anche a chi non ha i mezzi economici e vive in difficoltà, un sostegno diretto ed immediato. Impariamo a non buttare via nulla se qualcuno, in difficoltà, ne può godere”. 

Il centro raccolta è aperto dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 14.00 presso l’ufficio servizi sociali di Palazzo Comunale. Oltre ad indumenti e scarpe l’Atelier della Solidarietà raccoglie anche tutto ciò che può tornare utile ad una famiglia che ha bambini in età compresa tra 0 e 13 anni come grembiulini, passeggini, lettini e culle. L’atelier collabora ed è collegato ad altre realtà attive del territorio che lavorano nel campo sociale come l’associazione Azzurra, l’associazione Il Grano e la Parrocchia di Valdicastello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno