Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 26 dicembre 2014 ore 12:34

Meno spese, più investimenti: "Toscana si muova"

L'appello di Manfredi per la gestione e valorizzazione del Parco. Servono conservazione dell'ambiente, reddito agli operatori, autofinanziamento



VIAREGGIO — "Azioni che permettano di fare conservazione dell’ambiente naturale, reddito agli operatori privati del settore e un parziale autofinanziamento dell’Ente". 

Lo ha chiesto il presidente dell'ente Parco Manfredi al governatore della Regione Toscana Rossi. 

In una prospettiva di crescita, secondo il presidente, è fondamentale che "si prosegua attivamente, secondo strategie condivise, nell’azione di rilancio che la nuova gestione ha in atto per il Parco e per la Tenuta di San Rossore: un rilancio che passa dalla riorganizzazione già in atto, da un serio programma di razionalizzazione della spesa".

Sul fronte degli investimenti, l’Ente Parco rinnova la richiesta che siano subito ripristinati i finanziamenti, bloccati dal 2012, per la gestione e valorizzazione della Tenuta di San Rossore, previsti dalle leggi nazionali e regionali, che possono garantire l’attuazione delle azioni innovative previste dal Parco e la manutenzione del preziosissimo patrimonio che la Presidenza della Repubblica ha assegnato.

"Alla Regione Toscana sarà chiesto un intervento straordinario, per poter uscire dai problemi emersi – sui quali chi di dovere sta facendo chiarezza – permettendo alla nuova gestione di svolgere appieno l’importante ruolo che la Regione stessa le ha assegnato e che, tra le molte difficoltà, sta interpretando con determinazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità