Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 11:45

​Monumento ai caduti pulito e restaurato

In piazza per celebrare la Giornata dell'Unità Nazionale e delle forze armate



SERAVEZZA — Il ritrovo in via ragazzi del ' 99 per celebrare il 4 novembre, la giornata dell'unità nazionale indetta dal Comune di Seravezza. Dopo la deposizione di una coccarda al cippo commemorativo, il corteo, accompagnato dalla Filarmonica di Riomagno, sfilerà per le vie del paese facendo tappa alla Lapide del Milite Ignoto, presso la chiesa di Santa Maria Lauretana. Chiusura in piazza Matteotti, alle ore 11, con l’alzabandiera, la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti e gli interventi commemorativi delle autorità.Invitate tutte le associazioni che operano in ambito comunale, incluse naturalmente quelle che rappresentano gli ex combattenti e reduci, i militari e i tutori dell’ordine in congedo, inoltre, prenderanno parte alla manifestazione anche alcune classi della scuola media.Per l'occasione è stato realizzato un delicato intervento di pulizia e di ripristino del Monumento ai Caduti di Querceta e delle sue pertinenze, monumento scolpito da Edoardo Dini e inaugurato nel 1990. Alcuni privati cittadini hanno risposto con generosità all’appello del Comune curando a proprie spese la pulizia del complesso marmoreo, nonché il restauro di quelle parti dell’opera che erano state danneggiate nel corso degli anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità