Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 12:08
Multano giovani senza mascherina, vigili insultati

La coppia di ventenni è stata sanzionata dalla municipale sul pontile. Erano insieme ad altri amici e avrebbero aggredito verbalmente gli agenti
FORTE DEI MARMI — Sul pontile affollato della domenica pomeriggio, una coppia di ventenni si stava scattando delle foto senza mascherina e la polizia municipale di Forte dei Marmi ha quindi deciso per la sanzione da 400 euro in ottemperanza alle misure anti-Covid. A quel punto sarebbero volate parole grosse e i giovanissimi pratesi, che erano in compagnia di altri giovani, avrebbero contestato i vigili urbani e alcune persone si sarebbero anche schierate dalla parte della comitiva.
A rendere noto il fatto accaduto ieri il sindaco del Forte Bruno Murzi nel video-messaggio serale su Facebook, ripreso da alcuni giorni visto l'evolversi negativo dei casi di coronavirus in Versilia.
Secondo quanto raccontato dal sindaco i vigili avevano chiesto al gruppo, circa dieci giovani, di indossare la mascherina vista la folla.
“Nessuno si permetta di dettare le regole a casa nostra – ha detto il sindaco - l’amministrazione e la Polizia Municipale sono unite nel perseguire chi non rispetta le regole, italiani o extracomunitari.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI