Lavoro venerdì 14 novembre 2014 ore 16:22
Nautica da diporto, un altro passo avanti

Approvato in Provincia il progetto definitivo della struttura, dopo la convenzione con la società Lucca Intec
VIAREGGIO — Approvato in Provincia, il progetto definitivo della struttura a seguito della convenzione con la società Lucca Intec (Camera di Commercio di Lucca), proprietaria del Polo Tecnologico Lucchese.
Un ulteriore passo verso il nuovo Polo tecnologico per la nautica da diporto, a Viareggio, visto che Lucca Intec è soggetto attuatore dell’intervento, mentre la Provincia è stazione appaltante. Nella stessa delibera che dà il via libera al progetto definitivo si indica anche l’entità dell’investimento per gli interventi edili, oltre che per gli arredi e le attrezzature di laboratorio che ammonta, complessivamente, a poco più di 1 milione di euro.
Il Polo tecnologico della nautica è il frutto di una stretta collaborazione tra la Provincia e Camera di Commercio di Lucca, da tempo impegnate sul fronte della programmazione per lo sviluppo economico.
L’investimento prevede anche un cofinanziamento dalla Regione Toscana. Il progetto definitivo ritornerà ora all’attenzione della Regione Toscana per la sua approvazione, per passare quindi alla progettazione esecutiva delle opere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI