comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 17° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 04 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, a Genova le strade sono piene di gente

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 10:25

No alla tendopoli, prima i residenti

No all’allestimento di tendopoli nel Comune di Pietrasanta. Passa la linea del Sindaco la Piccola Atene non darà il consensoad ospitare i migranti



PIETRASANTA — Bocciato l’emendamento integrale presentato dalla minoranza formata dal Partito Democratico che voleva portare n città 40 migranti.

La maggioranza del consiglio comunale ha votato a favore della mozione presentata dal Sindaco. L’amministrazione comunale ha di fatto deciso di non consentire l’allestimento di alcun campo di accoglienza, anche provvisorio, confermando la priorità alle tante famiglie, italiane e straniere già residenti, che aspettano una casa.

Pietrasanta, che ad oggi è l’unico Comune della Toscana sopra i 15 mila abitanti a non ospitare migranti, è pronta ad aprire le porte dell’accoglienza a rifugiati già identificati e certificati solo dopo aver “sistemato” i cittadini residenti senza tetto e disagiati. E’ questa la condizione essenziale che impegna il consiglio comunale a chiedere al Governo risorse da destinare alla realizzazione di edilizia economico popolare e un sostegno straordinario alle famiglie che versano in condizioni di grave difficoltà.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità