Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VIAREGGIO9°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorno della Memoria, il commovente discorso di Tatiana Bucci al Parlamento europeo: «Vorrei che tutti i bambini potessero invecchiare»
Giorno della Memoria, il commovente discorso di Tatiana Bucci al Parlamento europeo: «Vorrei che tutti i bambini potessero invecchiare»

Attualità Venerdì 01 Maggio 2015 ore 10:35

Non si può morire di lavoro

I candidati a sindaco di Viareggio, dopo la morte dell'operaio a Pisa, riaffermano la necessità di una cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro



VIAREGGIO — Dopo la morte dell'operaio viareggino nel giorno della festa del primo maggio, festa del lavoratore, i candidati a sindaco di Viareggio inviano una lettera congiunta per chiedere più sicurezza nei luoghi di lavoro e per avviare una cultura della prevenzione dagli infortuni sul lavoro.

"Nell'esprimere sincero cordoglio e vicinanza alla famiglia di Giuseppe Ferrandes, l'operaio viareggino deceduto a seguito della caduta da un'imbarcazione in allestimento, in un cantiere navale a Pisa, i candidati a sindaco di Viareggio Filippo Antonini, Massimiliano Baldini, Giorgio Del Ghingaro, Franco Giorgetti, Rodolfo Martinelli, Luca Poletti, Alessandro Santini, Giulio Zanni, vogliono riaffermare con forza e senza distinzione politica la necessità di sviluppare e diffondere, in tutti i settori e ad ogni livello istituzionale e lavorativo, una cultura della sicurezza e della prevenzione dagli infortuni sui luoghi di lavoro."

“Un investimento, anche attraverso specifici percorsi formativi rivolti ai più giovani – hanno dichiarato i candidati – che ogni ente pubblico, ogni associazione di categoria, ogni singolo lavoratore e ogni singola azienda deve perseguire quotidianamente, a tutela non solo della salute ma soprattutto della legalità. Perché di lavoro non si può continuare a morire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Costumi e parrucche, maschere e decorazioni: tutto senza tracciabilità né indicazioni sui materiali di composizione. La Finanza ha sequestrato tutto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità