QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 26°32° 
Domani 25°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 12:55

Nubifragio, duemila fulmini in una notte

A Pietrasanta e a Lido di Camaiore, il forte temporale scatenatosi intorno a mezzanotte ha provocato numerose cadute di rami e anche di piante



VERSILIA — Da un primo report della polizia municipale di Pietrasanta, subito attivatasi insieme alle squadre reperibili degli operai comunali per il ripristino delle condizioni di normalità del territorio, una pianta è caduta sulla ciclopista lungo il viale Apua in prossimità di via degli Olmi; rami di tiglio hanno invaso la carreggiata di via Catalani, nei pressi di via Bellini e anche in prossimità di via Pascoli. 

E' stato necessario poi chiudere via Tre Ponti per la caduta di piante d'alto fusto della proprietà Varenna che abbattendosi sui pali della pubblica illuminazione in cemento ne hanno provocato lo spezzamento. L'intervento è ancora in corso. Rami a terra anche in via Puglie mentre in via Leonardo Da Vinci è rimasto danneggiato l'impianto semaforico. Più consistenti i danni in via Setteponti, chiusa nel tratto tra via del Barcaio e il campo di atletica, per la caduta di una pianta che ha interessato anche i cavi Telecom. Cavi che hanno subito qualche danno anche in via Vicinato. 

A Lido di Camaiore sul viale Colombo e in via Fratelli Rosselli sono caduti due pini.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca