comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 17°22° 
Domani 19°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Bersani: «Con centrodestra al governo i cimiteri non sarebbero bastati»

Attualità sabato 21 marzo 2015 ore 15:25

Nuove opportunità per gli studenti

Convenzione tra il Comune di Forte dei Marmi e l’Università di Pisa per lo svolgimento di tirocini curriculari



FORTE DEI MARMI — Il Comune di Forte dei Marmi e il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa hanno stipulato una convenzione per consentire agli studenti universitari iscritti a questa Facoltà di effettuare tirocini di formazione e orientamento curriculari. 

“I tirocini formativi all’interno di una pubblica amministrazione sono un’importante esperienza” –spiega il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato alle politiche giovanili – poiché sono ancora tanti i giovani che concludono il loro percorso formativo senza aver avuto l’occasione di vivere un’esperienza formativa all’interno di un ambiente di lavoro. Credo – conclude Simone Tonini - che i tirocini siano possibilità concrete di orientamento per i giovani, che in questo modo possono avere una prospettiva per il futuro e inserirsi nel mercato del lavoro”.

I tirocini avranno una durata non superiore a 12 mesi, proroghe comprese, salvo per soggetti appartenenti a categorie protette per i quali la durata massima è di 24 mesi. Durante lo svolgimento del tirocinio, l’attività di formazione sarà seguita e monitorata da tutor che verificheranno che sia un’esperienza reale ed importante per rendersi competitivi nel mondo del lavoro. Inoltre, è in corso di approvazione una convenzione con l’Università di Siena, che permetterà agli studenti appartenenti all’Ateneo di svolgere tirocini curriculari nei vari settori.

Gli studenti interessati, iscritti al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, possono mettersi in contatto con il referente dei tirocini della facoltà o scrivere all’Informagiovani del Comune di Forte dei Marmi all’indirizzo: informagiovani@comunefdm.it.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità