Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 14:42
Palazzetto, vietato l'ingresso a Carlo Giuliani

Le forze dell'ordine non fanno entrare alcuni ragazzi che indossano la maglia in ricordo del ragazzo ucciso a Genova alla partita del Cgc Viareggio
VIAREGGIO — E i tifosi della squadra viareggina per solidarietà hanno deciso di entrare a petto nudo alla semifinale per lo scudetto di hockey su pista tra il Cgc Viareggio e il Breganze. Sulle magliette che indossavano alcuni supporter c'era la scritta "Carlo è vivo, i morti siete voi", in ricordo di Carlo Giuliani.
Protagonisti della protesta appartenenti al Gruppo autonomo tifosi del Cgc, che è entrato senza t-shirt e inneggiando a Giuliani. Solidarietà ai tifosi è stato espressa da Filippo Antonini, candidato a sindaco per Repubblica viareggina e Sel, oltre che supporter del Cgc.
"Purtroppo - afferma - troppo spesso attorno ai tifosi, agli ultras in particolar modo e ai giovani più in generale, ci sono atteggiamenti di criminalizzazione. Ci auguriamo che simili decisioni arbitrarie, che negano un diritto democratico sul cosa indossare e che rischiano di mettere anche in pericolo l'ordine pubblico, non si ripetano più".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI