Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 10:25

Per un Mondo Più Pulito

Trecento i bambini e le bambine che hanno partecipato al concorso “Terra di Verdinia” di Sea Risorse, dalle 33 scuole di Camaiore e Viareggio



CAMAIORE — “Per un Mondo Più Pulito”: è Leonardo Fani della classe V della scuola primaria “Don Renzo Gori” della Pieve di Camaiore il vincitore del concorso di disegno per bambini “Terra di Verdinia”.

Si è tenuta venerdì 5 giugno la cerimonia di premiazione del concorso di disegno che ha visto impegnati tutti gli asili del Comune di Viareggio e le scuole elementari del Comune di Camaiore e Viareggio, per un totale di 33 scuole, per questa iniziativa di educazione ambientale alla raccolta differenziata organizzata da Sea Risorse S.p.A. e dall’associazione culturale “Il Centro”.

Dalle 15,30 alle 19 ne “Il Centro Psicosociale” di via Zanardelli 194 (Viareggio), sullo sfondo coloratissimo formato dalla mostra di tutti i disegni partecipanti, i rappresentanti dell’associazione e dell’azienda che si occupa di raccolta differenziata hanno premiato Leonardo e consegnato il diploma di “Piccolo ambasciatore della raccolta differenziata” a tutte le bambine e i bambini che hanno partecipato.

285 i disegni iscritti al premio, realizzati da 300 piccoli artisti, che rimangono esposti per la prossima settimana negli orari di apertura del Centro, tutti accomunati da uno scopo: raffigurare un’area verde dove vivere e giocare in compagnia dei loro Eroi, Lino e Tina, i personaggi che li hanno accompagnati nel viaggio fantastico della raccolta e del riciclo dei rifiuti. Sono stati tutti attentamente vagliati dalla giuria presieduta da Mario Baroni e composta da Angelo Dionigi Fornaciari, Debora Bemi e Annarosa Lisi.

Il disegno di Lorenzo Fani sarà pubblicato nel quarto volume illustrato del progetto, che avrà come oggetto la plastica, e sarà consegnato ai bambini nell’ambito del Progetto di educazione ambientale “Per un Mondo Più Pulito” durante l’anno scolastico 2015/2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro