Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:02 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Attualità lunedì 29 settembre 2014 ore 11:31

Persi decine di ettari di produzioni orticole

Un bilancio ancora una volta pesantissimo per l'agricoltura versiliese che deve fare i conti con il maltempo e con la sua imprevedibilità



VIAREGGIO — La pioggia di grandine hadistrutto in pochi minuti migliaia di crisantemi in Versilia. Persi decine di ettari di produzioni orticole invernali a campo aperto nella zona di Massarosa. Danni anche alla viticoltura in tutta la costa.

Un bilancio ancora una volta pesantissimo per l'agricoltura versiliese che deve fare i conti con il maltempo e con la sua imprevedibilità. Bastano venti minuti di grandine, vento e pioggia per distruggere mesi di lavoro. A tracciare un primo quadro è Coldiretti Lucca che sta seguendo l'evolversi della situazione meteo e monitorando i danni alle produzioni agricole. Secondo una stima dell'organizzazione agricola sono circa 200 milioni il costo dei danni alle produzioni agricole,dall'inizio dell'anno in Toscana, per colpa di un andamento climatico pazzo caratterizzato da un luglio tra i più piovosi di sempre e che ha condizionato molto l'agricoltura versiliese e della Piana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo l'Arcidiocesi il luogo di culto sarebbe stato utilizzato per un rito iniziatico. Dopo la macabra scoperta sono scattate le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca