Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 13:00

Piano delle funzioni, via alle osservazioni

Fra le novità, la possibilità dell’amministrazione comunale di imporre la sistemazione delle facciate degli immobili in degrado



FORTE DEI MARMI — Varato dalla commissione Urbanistica il piano delle funzioni. Per l'adozione, però, si dovranno attendere il voto del consiglio comunale e il periodo delle osservazioni dei cittadini. Il piano delle funzioni disciplinerà con un regolamento da rispettare le attività commerciali del centro storico.

Nel rispetto della procedura partecipativa, l'amministrazione comunale lo presenterà alla cittadinanza e al forum in un incontro pubblico.

“Il piano – spiega il vicesindaco Michele Molino - sancisce il procedimento amministrativo urbanistico dei divieti riservati alle attività incompatibili con il centro storico, rafforzando quelle che erano solo delibere. Nell’area pedonale invece rimarranno le restrizioni per banche, agenzie immobiliari e assicurative". 

Fra le novità, la possibilità dell’amministrazione comunale di imporre la sistemazione delle facciate degli immobili in degrado non più solo per motivi legati alla sicurezza, ma anche di decoro. 

Confermato anche il piano di somministrazione di alimenti e bevande, che tutela le attività con oltre 40 anni di lavoro per le quali non è più possibile modificare la destinazione, facendone semplicemente richiesta all’ufficio urbanistica, in quanto è d’obbligo il passaggio in consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità