Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO11°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 18:29

"Applicherò la legge sulle unioni civili"

Massimo Mallegni

Il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni spiega la propria posizione dopo l'approvazione della legge ma ribadisce il suo no alle adozioni



PIETRASANTA — "Io sono un sindaco della Repubblica Italiana. Appena sarà pubblica la legge, la leggerò attentamente ed attuerò tutte le disposizioni in materia anche di unioni civili. Chi vuol stare insieme deve avere la possibilità di essere tutelato e di avere gli stessi diritti civili di una qualsiasi coppia", ha detto Mallegni. 

Allo stesso tempo, però, il primo cittadino spiega di essere contrario alle adozioni anche da parte di persone dello stesso sesso. "I bambini devono avere un papà e una mamma. Non due papà o due mamme", ha aggiunto Mallegni che nella veste di vice coordinatore di Forza Italia attacca Renzi nel merito delle procedure. "Sulle unioni civili ha giocato nuovamente la carta della fiducia bypassando un dibattito serio per il timore di vedere incagliarsi una legge che lui ed il suo entourage pensano gli possa far comodo in un momento in cui la sua credibilità, quella del governo e del partito, il Partito Democratico, stanno crollando vertiginosamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno