Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca lunedì 04 ottobre 2021 ore 16:27

Arresto cardiaco al Duomo, ecco com'è andata

defibrillatore

L'uomo rianimato sul posto e trasferito in ospedale in gravi condizioni è stato soccorso col defibrillatore, uno dei 14 dislocati in città



PIETRASANTA — Aveva circa 50 anni l'uomo che stamani si è sentito male accasciandosi improvvisamente a terra in piazza Duomo a Pietrasanta per un arresto cardiaco. Con sé, fa sapere l'amministrazione comunale, non aveva documenti. Quel che si sa è che "sarebbe stato soccorso in seguito a una ostruzione delle vie aeree che poi avrebbe causato, come conseguenza, un arresto respiratorio e successivamente cardiaco".

I soccorritori del 118 lo hanno rianimato sul posto anche con l'utilizzo del defibrillatore installato nella postazione salvavita giusto in piazza Duomo, che adesso per alcuni giorni rimarrà indisponibile come va sapere sempre il Comune di Pietrasanta. 

La presenza del defibrillatore, uno dei 14 dislocati in altrettante piazze e frazioni cittadine del progetto “Pietrasanta Cardioprotetta” (oltre ai centri civici), applicato sul petto dello sfortunato cinquantenne, si è rivelata un determinante. “Ringraziamo la catena dei soccorsi, dal cittadino intervenuto al 118 e Croce Bianca di Querceta", afferma l'assessore Giacomo Vannucci. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità