Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°17°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 07 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vance-Walz, che spettacolo civile
Vance-Walz, che spettacolo civile

Politica lunedì 29 maggio 2023 ore 15:05

Ballottaggio, l'affluenza definitiva ai seggi

schede elettorali

Urne chiuse e fine delle operazioni di voto per il secondo turno delle elezioni comunali. I cittadini hanno scelto il loro sindaco



PIETRASANTA — Sono stati il 51,24% degli aventi diritto (27 sezioni su 27) i pietrasantini che tra ieri 28 Maggio e stamani 29 Maggio si sono recati alle urne per eleggere il nuovo sindaco di Pietrasanta al secondo turno, quello di ballottaggio, delle elezioni amministrative 2023.

L’affluenza definitiva è stata registrata alle ore 15 di oggi 29 Maggio con la conclusione delle operazioni di voto. Lo spoglio delle schede è iniziato immediatamente dopo la chiusura dei seggi.

Nel primo turno l'affluenza definitiva era stata del 57,13%.

In quella circostanza nessuno dei candidati aveva raggiungo il 50% più uno dei voti - sono stati il sindaco uscente Alberto Stefano Giovannetti (45,43% al primo turno e liste Pietrasanta prima di tutto, Ancora Pietrasanta, Lega) e Lorenzo Borzonasca (35% al primo turno e liste Insieme per Pietrasanta, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle 2050, Sinistra ecologista per Pietrasanta).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia fortunatamente soltanto sfiorata in via Roma: un uomo, risultato ubriaco alla guida, ha sbandato e ha finito la sua corsa contro un albero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità