Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 14:58

​Pietrasanta è cardioprotetta

Diplomati altri 14 "angeli del cuore", in grado di utilizzare gli apparecchi salva-vita dislocati sul territorio comunale



PIETRASANTA — La famiglia degli “angeli del cuore” è sempre più grande. Il Comune di Pietrasanta ha appena promosso altri 14 volontari, in grado di utilizzare i dispositivi salva-vita posizionati in impianti sportivi, centri civici e punti strategici della città. Il corso, per la seconda volta, è stato organizzato nella frazione di Capezzano Monte, che si è già rivelata molto attiva nell’ambito del progetto Pietrasanta Cardioprotetta. I residenti della zona hanno aderito con convinzione all’iniziativa, tenuta in collaborazione con il Centro di Formazione IRC Salvamento Versilia.

Attualmente sul territorio comunale sono dislocati 15 defibrillatori: le tre postazioni “on the road” di piazza Duomo, via Versilia e Strettoia vanno a sommarsi ai dodici dispositivi, piazzati in 7 impianti sportivi, 3 centri civici, al centro dell’Osterietta e a palazzo comunale. 

Sul sito www.comune.pietrasanta.lu.it è aperta una sezione con la mappa dei luoghi pubblici dotati di defibrillatore e tutte le informazioni utili sulla normativa, sull’utilizzo e sulle modalità di contribuzione per sostenere l’installazione di nuovi dispositivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità