Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica lunedì 25 giugno 2018 ore 10:35

Eletto il sindaco si disegna il consiglio comunale

Con la vittoria di Alberto Giovannetti il centrodestra si è aggiudicato la guida del municipio. Ecco i nomi dei probabili consiglieri eletti



PIETRASANTA — Con il 52,15 per cento dei voti conquistati, Alberto Giovannetti ha consegnato al centrodestra la guida del comune per i prossimi cinque anni. Ecco la probabile composizione del nuovo consiglio comunale.

Fra le file della maggioranza siederanno dieci consiglieri: Andrea Cosci, Matteo Marcucci, Giulio Battaglini e Paola Brizzolari della lista Pietrasanta prima di tutto, Elisa Bartoli, Antonio Tognini e Paolo Bigi della Lega e Gabriele Marchetti, Irene Nardini e Michele Balderi di Forza Italia.

Per l'opposizione in aula entrano il candidato sindaco sconfitto al ballottaggio Ettore Neri e gli altri tre che non hanno superato il primo turno elettorale, Daniele Mazzoni di Siamo Pietrasanta e Nicola Briganti del Movimento 5 Stelle, ma anche due consiglieri Pd Nicola Conti e Luca Mori e Italo Viti di Insieme per Pietrasanta.

I primi dei non eletti. Entreranno in consiglio al posto di Elisa Bartoli, che andrà in giunta a fare il vicesindaco, e di Andrea Cosci, che tornerà a fare l'assessore, i primi dei non eletti nella lista della Lega, Sandra Da Prato, e nella lista Pietrasanta prima di tutto, Giacomo Vannucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità