Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 11:12

Estate in musica con il concerto all'alba

Il saluto all’estate di Pietrasanta è un successo di pubblico e di emozioni. In centinaia sul rondò del pontile per aspettare il sorgere del sole



PIETRASANTA — Musica, danza e lirica sul pontile di Tonfano per celebrare il solstizio d’estate, il giorno più lungo che sancisce anche l’inizio della bella stagione. 

Iniziativa inedita a Marina di Pietrasanta promossa dal Comune di Pietrasanta con il concerto all’alba del tenore Domenico Menini e Laura Pasquetti, già collaboratrice di Riccardo Muti accompagnati dalla performance suggestiva e passionale dei coreografi ballerini del Dap Festival, il Festival Internazionale della Danza in corso a Pietrasanta fino al 1 luglio. 

Sulle note de “La Mattinata” di Leoncavallo e di “O Sole Mio” la città di Pietrasanta ha dato il via ufficialmente alla stagione estiva. Residenti ma anche tanti turisti si sono ritrovati poco prima delle 6 sul pontile per assistere a quello che è stato uno spettacolo senza precedenti nella storia della città di Pietrasanta. 

“L’iniziativa, nata da un’idea del consigliere Daniele Taccola e la collaborazione musicale di Mimma Briganti, è stata un successo incredibile sia di pubblico che di riscontro. – commenta Lora Santini, Assessore alle Tradizioni Popolari – La renderemo un appuntamento fisso così come l’Open Summer Music Festival organizzato da Marina Eventi. Sono questi i momenti che turisti e residenti vogliono vivere e che la nostra città deve offrire. 

Oggi abbiamo scritto una bella pagina turistica della nostra Pietrasanta”. Presenti per l’amministrazione anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Simone Tartarini, il consigliere Daniele Taccola ed il Presidente del Centro Arti Visive, Liliana Ciaccio. La mattinata si è conclusa con la colazione offerta dall’associazione Balneari e dagli Amici del Pontile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità