Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 14:17

Per l'autismo Pietrasanta si tinge di blu

Tante iniziative a Pietrasanta per Giornata Mondiale Autismo, per il Blue Day il sindaco e la giunta indossano fiocco azzurro



PIETRASANTA — Pietrasanta si mobilita per il Blue Day, la “Giornata Mondiale per la consapevolezza e la sensibilizzazione per l’autismo”. Tanti gli eventi di sensibilizzazioni promossi dagli assessorati all’associazionismo e al sociale del Comune di Pietrasanta. 

La giornata mondiale dell’autismo è stata istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di fare luce sull’autismo.

Tra le iniziative non ci sarà soltanto l’illuminazione del Municipio di blu durante la sera del 2 aprile ma una vera le altre associazioni che aderiscono alla Consulta e alle famiglie pietrasantine esporranno fuori da porte e balconi, un fiocco o un elemento che ne richiami il colore, il blu appunto. 

Coinvolta anche la giunta municipale di Alberto Stefano Giovannetti che simbolicamente ha indossato un fiocco blu in occasione di una iniziativa in forma privata (quindi non aperta al pubblico) a cui hanno partecipato il presidente della Consulta, Andrea Galeotti e la vice presidente, Monia Battistini insieme agli assessori Elisa Bartoli ed Andrea Cosci.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono risultate positive altre 56 persone e ne sono decedute 4. I dati aggiornati dai bollettini di Asl e Regione Toscana
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca