Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 14:17

Per l'autismo Pietrasanta si tinge di blu

Tante iniziative a Pietrasanta per Giornata Mondiale Autismo, per il Blue Day il sindaco e la giunta indossano fiocco azzurro



PIETRASANTA — Pietrasanta si mobilita per il Blue Day, la “Giornata Mondiale per la consapevolezza e la sensibilizzazione per l’autismo”. Tanti gli eventi di sensibilizzazioni promossi dagli assessorati all’associazionismo e al sociale del Comune di Pietrasanta. 

La giornata mondiale dell’autismo è stata istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di fare luce sull’autismo.

Tra le iniziative non ci sarà soltanto l’illuminazione del Municipio di blu durante la sera del 2 aprile ma una vera le altre associazioni che aderiscono alla Consulta e alle famiglie pietrasantine esporranno fuori da porte e balconi, un fiocco o un elemento che ne richiami il colore, il blu appunto. 

Coinvolta anche la giunta municipale di Alberto Stefano Giovannetti che simbolicamente ha indossato un fiocco blu in occasione di una iniziativa in forma privata (quindi non aperta al pubblico) a cui hanno partecipato il presidente della Consulta, Andrea Galeotti e la vice presidente, Monia Battistini insieme agli assessori Elisa Bartoli ed Andrea Cosci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità