Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 11:28

Interventi nelle scuole per due milioni di euro

Un piano di lavori che riguarderanno i plessi cittadini con interventi per l'efficientamento energetico e il miglioramento del comfort acustico



PIETRASANTA — Sono due milioni quelli messi in campo per le scuole dall'amministrazione comunale di Pietrasanta. Il piano di lavoro, con tanto di indicazioni delle tempistiche di realizzazione, prevede a fianco delle periodiche manutenzioni ordinarie come riparazione dei manti di copertura e canali di gronda, pavimentazioni, servizi igienici, riprese di intonaco e tinteggiature, lavori straordinari di adeguamento alle prescrizioni di prevenzione incendi, sismico e di consolidamento strutturale, efficientamento energetico ma anche ripavimentazioni ed azioni di miglioramento acustico.

Gli interventi più importanti economicamente parlando sono quelli per l’efficientamento energetico che interesseranno la scuola primaria Forli di Vallecchia (460 mila euro), la primaria Mutti di Strettoia (334 mila euro) e la primaria Ricci al Pollino (28 mila euro dove sarà sostituita la caldaia con una di ultima generazione (28 mila euro); l’adeguamento alle prescrizioni antincendio che interesseranno in estate tra giugno ed agosto la scuola primaria Mutti (91 mila euro), la primaria Ricci al Pollino (54 mila euro), la primaria Mancini Quadrellara (60 mila euro) e l’adeguamento antisismico alla Mancini Quadrellara (256 mila euro).

Ed ancora la sostituzione della pavimentazione nella scuola dell’infanzia Grimm di Ponterosso (260 mila euro) - che sarà oggetto anche dalla sostituzione della caldaia (28 mila euro) - e primaria Barsottini all’Africa (222 mila euro). Tra gli interventi programmati nel mese di aprile c’è l’installazione di pannelli fonoassorbenti nell’atrio della scuola Giannini di Vallecchia per migliorare il comfort acustico (11,5 mila euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca