Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 12:45

"L'albero tagliato era pericoloso"

Alle polemiche seguite al taglio dell'acacia allo Skate park plaza risponde l'agronomo del Comune Piero Bacci. "La pianta era malata e fragile"



PIETRASANTA — Quell'albero avrebbe potuto costituire un pericolo per chi frequenta il parco e per questo è stata tagliata. Così l'agronomo del Comune di Pietrasanta Piero Bacci risponde alle polemiche esplose dopo il taglio dell'acacia allo Skate park plaza. 

“Le polemiche e la disinformazione che hanno rimbalzato sui social in questi giorni è gratuita e manca di elementi importanti per una valutazione seria ed oggettiva. Nessuno, tanto meno un agronomo, ha piacere quando si potano o si tagliano le piante ma in questo caso è stato necessario”, ha detto Bacci. 

“Se qualcuno, tra coloro che parlano senza sapere, vuole assumersi la prossima volta la responsabilità di non tagliare gli alberi nonostante gli elementi oggettivi, credo che sia giusto che si faccia avanti - aggiunge - personalmente non me la sento di mettere a rischio la salute di un mio concittadino quando di fronte ho una pianta malata, fragile e pericolosa. E così ragiona anche l’amministrazione comunale che sta procedendo ad un piano di potature importanti su tutto il territorio per evitare situazioni di pericolo”. 

Ora il Comune si riserva di passare alle vie legali per valutare l’utilizzo di termini offensivi e denigratori nei confronti dell'intervento attuato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità