Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 13 giugno 2017 ore 18:13

Morto il direttore di Villa Ciocchetti

Roberto Bertola

Roberto Bertola si è spento a 64 anni in ospedale, dopo aver avuto un ictus emorragico. Dal 1975 era dipendente della Croce Verde



PIETRASANTA — E’ morto Roberto Bertola, 64 anni, direttore della Rsa Villa Ciocchetti. Bertola si è spento stamani all’ospedale Versilia dove era ricoverato da alcune settimane in seguito ad ictus emorragico.

Bertola era dipendente della Croce Verde (che gestisce ed è proprietaria di Villa Ciocchetti) dove entrò nel 1975 come segretario amministrativo. Proprio per questa lunga esperienza lavorativa e per i ruoli professionali ricoperti egli era molto conosciuto in città e negli ambienti socio-sanitari e dell’associazionismo versiliesi (per molti anni è stato anche presidente e animatore del circolo Arci Croce Verde). Ma la “sua casa” o meglio la “sua famiglia”, come lui stesso amava dire, era la casa di riposo, con i suoi anziani e le tante storie che essa hanno attraversato.

Sarebbe andato in pensione a settembre e da alcuni mesi, insieme al consiglio di amministrazione della Croce Verde, aveva contribuito a preparare il terreno per il giusto ricambio.

Roberto Bertola lascia un grande vuoto nella Croce Verde, nella Rsa Villa Ciocchetti e in tutti coloro che lo hanno apprezzato per le sue doti umane, di altruismo e di onestà.

“Oltre che un amico era un fidato collaboratore - hanno commentato in una nota di cordoglio il presidente Riccardo Ratti -. Fedele alla Croce Verde che era per lui una missione di vita. Mancherà molto a tutti noi, al consiglio e a tutta l’associazione”.

Il feretro rimarrà esposto nella chiesina della ex casa di riposo a Pietrasanta fino alle ore 16 di mercoledì 14 giugno e, dopo la benedizione, sarà trasportato in auto al cimitero urbano. Ai familiari va il sentito cordoglio dell’Associazione Croce Verde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità