Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 08:00

Niente bagni in mare alla foce del Motrone

L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Mallegni e riguarda un tratto di spiaggia lungo venti metri da nord a sud. Polemiche roventi con Camaiore



PIETRASANTA — Dopo il maltempo che domenica scorsa ha danneggiato l'impianto di depurazione del Pollino, il primo cittadino Massimo Mallegni ha emesso un'ordinanza di non balneabilità temporanea precauzionale per la Foce del Motrone che interessa un'area di costa di circa  venti metri.

"Se gli impianti di acido peracetico di Gaia fossero già stati in funzione, probabilmente non avremo avuto la necessità di emettere un'ordinanza cautelativa - ha dichiarato il sindaco - Dopo tre anni, è una situazione indecente. Non più tardi di una settimana fa avevo sollecitato un cambio di passo per non trovarci nel bel mezzo della stagione balneare con un sistema non ancora a rodaggio. Sono stato cattivo profeta. Abbiamo perso mesi sulla ioizzazione prima di arrivare all'acido peracetico. Alla prima bomba d'acqua eccoci con un'ordinanza".

Mallegni attacca non solo Gaia ma anche all'amministrazione comunale di Camaiore.

"Il Comune di Camaiore ha, come capo fila, delle responsabilità enormi - ha sottolineato il primo cittadino - Non gli interessa nulla: hanno perso solo tempo. L'acqua non ha muri: il liquame potrebbe essere arrivato anche fino al Lido di Camaiore. La questione è grave. Di conseguenza i tempi devono essere accorciati. La Regione Toscana deve esercitare il ruolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità