Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 15:57

Park Eun Sun è pietrasantino onorario

Park Eun Sun durante la cerimonia
Park Eun Sun durante la cerimonia

Cerimonia commossa, oggi in Sant'Agostino, per il conferimento dell'onorificienza all'artista coreano ormai da anni nella Piccola Atene



PIETRASANTA — L'artista coreano Park Eun Sun è cittadino onorario di Pietrasanta. Il conferimento ufficiale è avvenuto oggi, e fa seguito all'espressione unanime da parte del consiglio comunale della Piccola Atene. La cerimonia si è svolta nella chiesa di Sant'Agostino con il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e il presidente del Consiglio Paola Brizzolari alla presenza dell’ambasciatore coreano in Italia, Hee-Seog Kwon, insieme al console e vice console e ad una delegazione diplomatica.

“Sono commosso ed onorato. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno aiutato me, la mia famiglia, a raggiungere questo traguardo. A Pietrasanta ho realizzato i miei sogni. È la mia casa: qui sono nati e stiamo crescendo i nostri figli. Siamo felici. Questa città mi ha fatto crescere come persona e come artista. E’ una grandissima gioia poter portare sulle spalle il nome di questa piccola grande città e di poterla rappresentare”, ha affermato Park Eun Sun.

L’incontro di Park Eun Sun con la città di Pietrasanta, i suoi artigiani e i suoi laboratori risale a quasi 30 anni fa. Park Eun Sun era un giovane artista ancora molto lontano dal successo internazionale. “Oggi è un’artista di dimensione planetaria. – ha ricordato Giovannetti –, ma per esserlo ha lavorato duramente e con sacrificio. Con la sua arte, con la sua personalità e le sue doti umane trasmette il significato di Pietrasanta nel mondo”. E poi ha annunciato: “Una sua scultura monumentale sarà collocata sulla via Unità d’Italia nella nuova rotonda a conferma di un legame solido e vero con questa terra che resti nel tempo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità