Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:VIAREGGIO12°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo razzo sudcoreano esplode a trenta secondo dal lancio
Il primo razzo sudcoreano esplode a trenta secondo dal lancio

Cronaca martedì 20 febbraio 2018 ore 14:20

Rissa in pieno centro e minacce con una siringa

Sei persone sono state denunciate per rissa dai carabinieri. Altre due per tentata estorsione e minaccia aggravata per aver utilizzato la siringa



PIETRASANTA — Una rissa nata da un'estorsione, ha messo nei guai sei pietrasantini. Due uomini 44 anni hanno trovato le chiavi dello scooter di una ragazza minorenne alla quale hanno poi chiesto dei soldi per riconsegnargliele. Al rifiuto della giovane di dare loro i soldi, i due sono diventati ancora più insistenti. Per aiutare la giovane sono arrivati in soccorso alcuni amici e a questo punto, dopo una discussione verbale, ne è nata una rissa. Uno dei due 44enni, già noti alle forze di polizia, ha estratto una siringa rivolgendola verso gli altri ragazzi.

In quel momento è poi giunta una pattuglia che ha interrotto la rissa. Le successive indagini dei Carabinieri di Pietrasanta hanno permesso di identificare tutti i soggetti coinvolti; in particolare i due 44enni  sono stati denunciati per i reati di tentata estorsione in concorso e rissa, il secondo anche per il reato di minaccia aggravata avendo rivolto la siringa all’indirizzo degli altri giovani, mentre altri quattro ragazzi, di cui due minorenni, sono stati denunciati per il reato di rissa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'edificio, mentre i tecnici di Toscana Energia sono al lavoro per trovare l'origine della perdita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca