Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Contenuto Sponsorizzato venerdì 07 maggio 2021 ore 14:00

Nuovi servizi e più spazi alla RSA Villa Laguidara

La RSA Villa Laguidara
La RSA Villa Laguidara

Spazi sicuri e armonici, ampio giardino esterno e terapie personalizzate: la Residenza garantisce cure e assistenza continua agli anziani in Versilia.



PIETRASANTA — La struttura si trova a pochi metri dal mare e dal centro cittadino di Tonfano, frazione della città d'arte di Pietrasanta. E’ facilmente raggiungibile con ogni mezzo e fa del grande parco che la circonda uno dei suoi punti di forza; il giardino risulta infatti ideale per svolgere attività all’aria aperta e per trascorrere momenti di relax con familiari e operatori.

Cure e terapie personalizzate

Rsa Nuova Villa Laguidara accoglie per brevi o lunghi periodi ospiti anziani non autosufficienti, non assistibili a domicilio, anche in dimissione ospedaliera. E’ la struttura ideale alla quale affidare i propri cari che hanno bisogno di cure infermieristiche specializzate e professionali.

Per garantire il benessere degli ospiti è inoltre garantita assistenza infermieristica h24 e le singole terapie vengono personalizzate sulla base delle necessità individuali dell'anziano e della sua famiglia.

Sportello argento

Per offrire la massima assistenza agli ospiti ed alle proprie famiglie, la Rsa ha recentemente introdotto anche lo “Sportello Argento”, al quale è possibile rivolgersi per ricevere informazioni, orientamento e supporto per la cura, l’assistenza e il benessere globale di un familiare anziano.

Lo “Sportello Argento” fornisce aiuto immediato alla dimissione ospedaliera, propone le migliori soluzioni per ricoveri temporanei, studia la personalizzazione del percorso di cura, organizza visite mediche specialistiche, fornisce ausili e attrezzature sanitarie, si occupa dell’attivazione di servizi assistenziali, riabilitativi e sanitari direttamente al domicilio, ma al tempo stesso offre consulenza fiscale (per rette e spese sanitarie deducibili), consulenza legale e burocratica (dichiarazione d’invalidità e assegno di cura).

Attività, spazi e terapie personalizzate

La RSA Villa Laguidara

La RSA Villa Laguidara

Rsa Nuova Villa Laguidara presenta tante aree polivalenti per le attività ricreative organizzate ogni giorno per gli ospiti, in base alle loro esigenze specifiche, e spazi dedicati alle terapie non farmacologiche.

Inoltre, per permettere agli ospiti di ritrovare il benessere psico-fisico, si svolgono attività di stimolazione cognitiva, musico-terapia, arte-terapia e giardinaggio.

Oltre ai servizi sanitari, assistenziali e fisioterapici, la struttura propone attività socio-educative e tutti i comfort per mantenere vivi i singoli interessi e favorire le relazioni con gli altri Ospiti e i propri familiari.

La RSA Villa Laguidara

Visite in sicurezza

Anche in un momento difficile e complesso come questo, gli ospiti della Rsa hanno la possibilità di restare in contatto diretto con i propri famigliari.

Oltre all’utilizzo di moderne tecnologie come “App Portale Partenti” e videochiamate tramite tablet, i famigliari possono fare visita agli ospiti in cura presso la struttura approfittando della “Stanza degli abbracci” e sfruttando l’ampio giardino esterno.

Inoltre, per garantire la massima sicurezza degli ospiti, all'interno della struttura gli ambienti vengono sanificati quotidianamente, il personale di cura è vaccinato e vengono utilizzati dispositivi di protezione individuale.

Come contattare la struttura?

Rsa Nuova Villa Laguidara si trova in Via Giuseppe Verdi 36, a Marina di Pietrasanta, a pochi passi dal mare.

Per informazioni è possibile contattare il numero verde all’ 800 68 87 36 o visitare il sito web https://servizi.proges.it/assistenza/rsa-villa-laguidara/.

La Residenza fa parte della Cooperativa Sociale Proges, leader nei servizi di assistenza e cura, che in oltre 20 anni di attività ha maturato una profonda conoscenza nel campo della salute, del benessere e dell’ospitalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca