Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:02 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Politica martedì 10 ottobre 2017 ore 18:56

Pietrasanta, si è insediato il commissario

Si tratta di Giuseppe Priolo, ex prefetto di Trapani, nominato dopo le dimissioni del sindaco Mallegni: "Migranti? Pietrasanta pronta ad accogliere"



PIETRASANTA — L'ex prefetto di Trapani Giuseppe Priolo, 65 anni, è il commissario prefettizio che gestirà le sorti dell'amministrazione comunale fino alle prossime elezioni amministrative, quindi per almeno altri sei o sette mesi.

Insediato nel palazzo comunale da ieri, Priolo ha annunciato che presto incontrerà l'ex sindaco Massimo Mallegni (che si è dimesso per candidarsi alle prossime politiche), i gruppi che sedevano in Consiglio comunale e i sindacati (vedi qui sotto gli articoli collegati). Una volta alla settimana porte aperte anche ai cittadini.

Una delle prime decisioni prese a suo tempo dall'ex sindaco Mallegni era stata quella di revocare la disponibilità ad accogliere profughi nel territorio pietrasantino. Interpellato dai cronisti in proposito, Priolo ha annunciato un cambio di rotta: "Se la Prefettura dovesse chiedere la disponibilità - ha dichiarato il commissario - Pietrasanta sarà pronta ad accogliere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo l'Arcidiocesi il luogo di culto sarebbe stato utilizzato per un rito iniziatico. Dopo la macabra scoperta sono scattate le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca