comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 14°19° 
Domani 16°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Coronavirus, Crisanti: «L'app Immuni ci farà buttare una montagna di soldi»

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 18:29

Tutto pronto per ASART

Sarà inaugurata domani, sabato 5 novembre , una collettiva d'arte contemporanea per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate



PIETRASANTA — Piccoli capolavori di pittura, grafica e scultura, racchiusi nella Sala delle Grasce come in uno scrigno. A Pietrasanta si apre la mostra-evento di Asart, che mette insieme le opere di 28 artisti, ognuno testimone del proprio microcosmo creativo, con un minimo comune denominatore: la solidarietà. 

L’appuntamento è per sabato 5 novembre, alle ore 16.30, nella Sala delle Grasce. La rassegna annuale “Fragili Bellezze”, in questa quinta edizione, si trasforma in un happening a scopo benefico, mostrando il lato più umano dell’arte, quello che guarda alle difficoltà delle popolazioni colpite dal terremoto.

“Siamo sempre più orgogliosi di ospitare la mostra di Asart – spiega Paola Brizzolari, consigliere comunale – Quello della solidarietà è un tema importante, che può essere veicolato anche attraverso l’arte. Questa rassegna resta una vetrina indispensabile per dare spazio agli artisti di casa nostra che dobbiamo ringraziare perché, se in questa città si respira aria di cultura, il merito è anche loro”.

Il finissage è previsto per l’8 dicembre, con una grande asta di beneficenza, che si svolgerà nella sala dell’Annunziata a partire dalle 16.30, a cura di Susanna Orlando: saranno battute tutte le opere esposte e il ricavato sarà interamente devoluto ai terremotati del sisma dello scorso 24 agosto.

Ecco i nomi di tutti gli artisti: ChantalBaruffa, Marco Bianchi, Andrea Bianco, Giuseppe Bonfigli, Marcela Magdalena Bracalenti, Paola Campioni, Fortunata Carta, Giada Castagna, Daniele Emilio Cinquini, Glauco Di Sacco, Paola Magrini, Gianfalco Masini, Monica Michelotti, Alessandra Morescalchi, Angelo Mugnaini, Elda Papini, Maria Vittoria Papini, Nicola Panconesi, Piergiorgio Pistelli, Claudia Salvadori, Alessandro Salvati, Isabella Scotti, Vanessa Thies, Vittoria Toccangini, Adriana Tonelli, Franca Viala, Maria Rita Vita. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità