Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 03 aprile 2017 ore 15:00

Un chiringuito alla spiaggia libera

La disposizione decisa dall'amministrazione comunale riguarda il tratto di Motrone. Dal 2018 un bando pubblico per la gestione



PIETRASANTA — Un chiringuito alla spiaggia libera di Motrone. Nell’estate, ormai alle porte, i fruitori della spiaggia libera di Marina di Pietrasanta avranno a disposizione anche un chiosco bar, i servizi igienici e uno spazio per l’attività ricreativa ed il tempo libero.

L’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni ha approvato, con una recente delibera della giunta, l’assegnazione, solo ed ancora per quest’anno, al Consorzio Mare Versilia della pulizia e della sicurezza balneare dell'arenile per poi, dal 2018, aprire a privati con un apposito bando pubblico. La spiaggia di Motrone, frequentatissima da turisti e non solo, va verso una svolta. 

“Per quest’anno – spiega Simone Tartarini, assessore alle attività produttive – sarà ancora il Consorzio Mare Versilia a gestire, mediante convenzione, la pulizia ed il servizio di sorveglianza della sicurezza in mare. Sappiamo bene che è un’attività impegnativa per il Consorzio Mare Versilia ed è anche questa la ragione per cui, dal prossimo anno, procederemo mediante l’emissione di un bando pubblico ad affidare, per un minimo di cinque anni, la gestione dei servizi relativi alla spiaggia libera, con la possibilità di realizzare, sulla porzione di proprietà comunale, un chiosco bar con area ricreativa. La presenza del chiosco è un elemento determinante per rendere appetibile anche l’affidamento della pulizia e sicurezza della spiaggia libera e dello spazio di verde antistante. E’ un esperimento, quello a cui andiamo incontro questa stagione, e credo che questa sia la soluzione giusta per evitare che quello spazio torni ad essere vissuto in maniera impropria con il ripetuto abbandono di rifiuti e problemi legati alla sicurezza soprattutto la notte. Lo scorso anno il Consorzio Mare Versilia, che ringrazio ancora, ha fatto un ottimo lavoro”.

Per l’estate 2017 sarà il Consorzio Mare Versilia ad installare la struttura, che dovrà essere provvisoria, nello spazio verde antistante la spiaggia libera di Motrone. “Nel 2018, chi vincerà il bando e si vedrà assegnato il servizio, dovrà allestire e gestire per più anni la struttura con gli annessi servizi”.

Maggiori informazioni sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca