Cronaca lunedì 06 febbraio 2017 ore 13:45
Va in arresto cardiaco e i vigili lo salvano

Un uomo di 56 anni ha accusato un malore mentre passeggiava tra gli stand della fiera di San Biagio. Salvato dagli agenti della polizia municipale
PIETRASANTA — Salvato dal pronto intervento degli agenti della polizia municipale. Un 56 residente di Pietrasanta si è sentito male a causa di un arresto cardiaco mentre stava passeggiando tra gli espositori di San Biagio. Il fatto è accaduto domenica 5 febbraio nel primo pomeriggio in vicolo delle Monache. E’ stato il tempestivo intervento di due agenti che in quel momento stavano presidiando il centro storico a salvare la vita dell'uomo. I due agenti hanno effettuato un massaggio cardiaco all'uomo raggiunto poco dopo anche dai soccorsi che lo hanno rianimato grazie al defibrillatore e poi lo hanno trasportato all’ospedale.
Complimenti per la "Freddezza e professionalità nell’aver fornito il primo essenziale e vitale soccorso” arrivano dall’assessore alla polizia municipale Andrea Cosci: “La polizia municipale è andata ben oltre i suoi compiti di vigilanza e controllo del traffico durante la fiera di San Biagio. Sono orgoglioso degli agenti e del comando. Ogni giorno dimostrano di essere un elemento indispensabile della nostra comunità”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI