Politica lunedì 11 giugno 2018 ore 03:16
Pietrasanta, Giovannetti e Neri ancora in campo

A scrutinio concluso è ufficiale il ballottaggio fra il candidato sindaco del centrodestra Giovannetti e quello del centrosinistra Neri
PIETRASANTA — Dopo la lunga notte dello spoglio delle schede, anche Pietrasanta segue il destino degli altri Comuni toscani con più di 15mila abitanti. Ovvero nessun candidato che supera il 50 per cento più uno delle preferenze e quindi ballottaggio domenica 24 giugno.
Quando sono state scrutinate, si conferma in vantaggio con il 39,82 per cento dei voti il candidato del centrodestra Alberto Stefano Giovannetti. Lo sfidante è il candidato del centrosinistra Ettore Neri con il 33,72 per cento dei consensi.
Seguono Daniele Mazzoni della lista civica Siamo Pietrasanta (15,06 per cento), Nicola Briganti del M5S con l'8,54 per cento e Marco Dati di Sinistra per Pietrasanta con il 2,87 per cento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI