Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 14:29

Viale Roma a rischio allagamenti

Lavori straordinari per azzerare i rischi legati alle piogge stagionali dopo gli interventi in via Olmi e via Catalani. Individuate nuove criticità



PIETRASANTA — Un attento monitoraggio della fognatura bianca per evitare i problemi legati alle piogge autunnali. E’ quello che sta portando avanti i tecnici del Comune di Pietrasanta, su input dell’amministrazione guidata dl Sindaco, Massimo Mallegni, decisa a contrastare il rischio allagamenti nella zona di Tonfano e dei viali a mare.

 “Abbiamo concentrato la nostra attenzione – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Simone Tartarini – su una zona dove queste criticità si sono rivelate negli anni e siamo certi che l’attività di manutenzione ridurrà sensibilmente allagamenti e disagi. Per il territorio anche questi interventi, seppur di piccola entità, sono estremamente importanti e ci tengo a evidenziare che i nostri uffici li seguono con lo stesso rigore delle grandi opere”.

Dopo il rifacimento di un tratto di fognatura in viale Catalani, già concluso, saranno eseguiti lavori lampo anche tra via Ricasoli e via Colombo, dove le tubazioni sono parzialmente saltate. In viale Roma, nell’area antistante Piazza Amadei, è in programma un maxi-intervento di pulizia degli scarichi, completamente ostruiti dalle radici delle piante. Stesso problema in via Toscana all’altezza di via Torino.      


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno