comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 17°22° 
Domani 19°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Bersani: «Con centrodestra al governo i cimiteri non sarebbero bastati»

Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 12:35

Un campus per studenti stranieri a Pietrasanta

E' uno dei progetti discussi tra il rettore dell'Università di Pisa Mancarella, il sindaco Mallegni e il rettore della Troy University Hawkins



PISA — Un campus dell'Università di Pisa a Pietrasanta per gli studenti stranieri che arrivano in Toscana grazie ad accordi e gemellaggi. E' uno dei progetti che sono stati discussi in un incontro tra il rettore Paolo Mancarella, il sindaco della località versiliese, Massimo Mallegni e il rettore della Troy University di Montgomery in Alabama, Jack Hawkins.

Come spiegato da Mancarella in particolare ci sarebbe la possibilità di attivare lauree triennali e magistrali con percorsi congiunti che portino a doppi titoli e a scambi di studenti sino allo sviluppo di progetti di ricerca comuni.

A stimolare l'incontro tra i due rettori è stato Mallegni grazie alla lunga amicizia che lega Pietrasanta a Montgomery, la capitale dell'Alabama, con la quale esiste un gemellaggio dal 2006.

"La partecipazione della Troy University al Festival Internazionale della Danza in corso a Pietrasanta sino al 1 luglio - ha aggiunto Mallegni - è stata l'occasione per tessere nuove relazioni e soprattutto per aprire un dialogo di collaborazione con l'Università di Pisa: il Comune e il Centro Arti Visive hanno fatto da ponte tra i due atenei favorendo l'internazionalizzazione dei giovani americani e italiani attraverso lo studio e la formazione".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità