Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 30 giugno 2018 ore 10:11

Furto con riscatto, all'appuntamento i carabinieri

A tre giorni dal furto di un tablet e di due cellulari a Torre del Lago, la richiesta di riscatto con appuntamento alla stazione di Pisa San Rossore



PISA — Mercoledì scorso un 36enne residente a Viareggio aveva denunciato, alla Stazione carabinieri di Torre del Lago, il furto di una borsa con all’interno un tablet Ipad e due telefoni cellulari Iphone. L'uomo ha raccontato che, di ritorno dalla spiaggia, aveva lasciato incustodita la borsa per ripulirsi dalla sabbia, quando un uomo di colore se n'è appropriato ed è fuggito a gambe levate. 

La svolta ieri pomeriggio. Un suo amico ha ricevuto una telefonata da parte di uno sconosciuto che ha assicurato essere in possesso del tablet e dei telefoni e di essere disposto a restituirli, in cambio della somma di 150 euro, con appuntamento alla stazione ferroviaria di Pisa San Rossore. 

La vittima del furto e il suo amico si sono presentati puntuali all'appuntamento e presto sono stati avvicinati da due uomini, pronti a ricevere il danaro ed a restituire gli oggetti rubati. Lo scambio è però stato seguito a distanza dai carabinieri dell’Aliquota radiomobile di Pisa e della compagnia di Viareggio, che prontamente sono intervenuti bloccando i due, successivamente identificati per due senegalesi, rispettivamente di 33 e 22 anni. 

Entrambi, trovati in possesso della refurtiva, sono stati accompagnati negli uffici del Comando provinciale di Pisa ed arrestati per furto aggravato e tentata estorsione. Al termine delle formalità di rito sono stati trasferiti nella casa circondariale di Pisa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità