Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 11:15

Giorno della Memoria, incontro con Gad Lerner

Gad Lerner

Un appuntamento rivolto agli studenti del liceo Chini Michelangelo, con il coinvolgimento della Domus Mazziniana di Pisa



CAMAIORE — Alle 10,30 di domani, giovedì 27 Gennaio Giorno della Memoria, il Liceo Chini – Michelangelo di Lido di Camaiore, in collaborazione con la Domus Mazziniana di Pisa e l’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Lucca, organizza un incontro con Gad Lerner, destinato alle studentesse e agli studenti della scuola.

Ad affiancare lo scrittore e giornalista Gad Lerner, da tempo impegnato in un’importate azione di recupero della memoria storica – si pensi alla sua ultima fatica Noi Partigiani – ci saranno la responsabile delle attività didatiche dell’ISREC di Lucca prof. Manuela Belardini e il direttore scientifico della Domus Mazziniana prof. Pietro Finelli.

L’incontro, che sarà introdotto dalla dirigente del Liceo Chini – Michelangelo, Monica Biagi, si inserisce infatti nel progetto Il diritto di avere diritti, coordinato dalla prof. Carla Andreozzi, con il coinvolgimento della Domus Mazziniana di Pisa e l’Istituto Storico della Resistenza di Lucca, con cui la scuola ha una lunga collaborazione nell’ambito dell’Educazione Civica e della Storia Contemporanea che ha visto il coinvolgimento di studiosi e docenti dei due istituti e dell’Università di Pisa.

A causa delle disposizioni Covid l’incontro si svolgerà in modalità on line


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità