Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO9°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 10:16

"Che la Toscana scelga la competenza!"

Il Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli

Si chiede al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che renda pubblici i curricula dei candidati alla presidenza del Parco di San Rossore



PISA — "E' stato inviato un appello al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e al presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo, nonchè all'Assessora all'Ambiente Monia Monni - ha fatto sapere Tommaso Luzzati, professore associato del Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa -. L'oggetto dell'appello riguarda la nomina del Presidente del Parco Regionale del Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli. I firmatari chiedono che scelta si fondi su un attento esame dei curricula di coloro che hanno presentato la propria candidatura, con la richiesta che i curricula di tutti gli aspiranti siano resi pubblici".

Le firme, raccolte in pochi giorni attraverso la piattaforma Change.org (Presidente Giani: che la Toscana scelga la competenza!), sono per il momento già oltre seicento.

"Il parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli è un oggetto complesso - questo il testo della petizione - che necessita di conoscenze specifiche in diversi ambiti, soprattutto in tema di ambiente e di territorio e della sua storia. Per le nomine, che avverranno tra qualche giorno, non servono logiche di convenienza e di spartizione politica, ma un processo trasparente basato sull’esame dei curricula presentati, che chiediamo siano resi pubblici. Il nuovo presidente del parco e il consiglio direttivo vengano scelti per loro competenza".

Appelli per far prevalere la competenza sulle logiche politiche erano già giunti, nei giorni scorsi, dalle associazioni ambientaliste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità