Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Toscani in TV giovedì 03 febbraio 2022 ore 15:10

La Rappresentante di Lista dalla Toscana a Sanremo

La rappresentante di lista a Sanremo
La rappresentante di lista a Sanremo

Veronica Lucchesi, nata a Pisa e cresciuta a Viareggio, in gara con Dario Mangiaracina. Il loro brano "Ciao Ciao" è terzo nella classifica provvisoria



SANREMO — Insieme formano La rappresentante di Lista. Dopo la partecipazione all'edizione 2021, il duo toscano-siculo composto da Veronica Lucchesi, cantante nata a Pisa e cresciuta a Viareggio, e Dario Mangiaracina, polistrumentista di Palermo, è tornato sul palco del Festival di Sanremo.

Con la loro canzone dal titolo Ciao Ciao hanno già scalato la classifica provvisoria del festival, che al termine della seconda serata li ha visti posizionarsi al terzo posto dopo Elisa e il duo composto da Mahmood e Blanco.

La rappresentante di Lista nasce a Palermo dall'incontro tra Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Ad unirli artisticamente, ancor prima della musica, è stata all'inizio la passione per il teatro.

Veronica si era trasferita in Sicilia per frequentare un corso di teatro con la celebre regista Emma Dante. Il nome della band nacque quando, per poter votare fuori sede al referendum abrogativo del 2011 in tema di energia nucleare, Veronica si iscrisse, appunto, come rappresentante di lista.

Così è nata quella che loro stessi definiscono una Queer Pop Band la cui musica si è fatta strada anche in tv: oltre a partecipare alla serie televisiva Rai Il cacciatore, il loro pezzo “Questo corpo” è stato scelto da Paolo Sorrentino per la colonna sonora della serie The New Pope.

Nel 2021 sono stati in gara tra i Big di Sanremo con il brano Amare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sanremo 2022 - La Rappresentante di Lista canta ‘Ciao ciao’
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità