Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Lavoro martedì 12 novembre 2019 ore 17:00

Per Farmaè un super magazzino a Migliarino

Un capannone industriale (foto di repertorio)

Polo logistico innovativo di 5000 mq per tempi di consegna ridotti e un investimento previsto di 4 milioni di euro con la formula "rent to buy"



VIAREGGIO — La viareggina Farmaè Spa - azienda specializzata nella vendita online di prodotti per la salute e il benessere - ha attivato a Migliarino Pisano, nel comune di Vecchiano, un nuovo polo logistico di circa 5 mila metri quadrati dove sono le tecnologie più avanzate e i robot a gestire le merci in arrivo ed i prodotti in uscita.

"In linea coi più elevati standard tecnologici, infatti - hanno spiegato dall'azienda -, è la merce a muoversi verso l’operatore e non viceversa, velocizzando così molto il processo di preparazione della spedizione e, di conseguenza, la consegna al cliente".

Si tratta di un investimento sviluppato attraverso un contratto "rent to buy", che prevede l'uso del magazzino da parte dell'azienda e l'opzione per l'acquisto nel 2021 ad un prezzo di 4 milioni di euro oltre Iva. L'azienda ha investito anche un milione di euro per automazione e impiantistica del magazzino.

Il magazzino è gestito grazie ad un impianto totalmente automatizzato dotato di convogliatori a rullo, scaffalature a gravità per lo stoccaggio secondo il metodo "First In First Out" (FIFO), formatori e nastratrici di scatole automatici e quadri a PLC (controllore logico programmabile) che consentono adattare e modificare nel tempo i processi, a seconda dell’evoluzione delle esigenze aziendali.

"Il magazzino è governato da un potente software (WMS – Warehouse Management System) - hanno spiegato da Farmaè - in grado di governare il sistema di automazione avanzata; gestire l’accettazione in ingresso; controllare la compatibilità degli ordini; organizzare lo stoccaggio dei prodotti secondo logiche impostate per ogni referenza; gestire le operazioni di preparazione degli ordini e riassortimento del magazzino; provvedere al calcolo volumetrico e alla scelta degli imballi; gestire il packaging dei prodotti prelevati; controllare il consolidamento e la spunta al carico; gestire il flusso dati in uscita predisponendo tracciati informatici compatibili con tutti i corrieri; implementare politiche di qualità (lotti, scadenze); misurare le prestazioni di una determinata attività o processo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità