Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 13 luglio 2022 ore 14:36

Stop ai treni a Pistoia sulla Firenze - Viareggio

Sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Pescia per i lavori che interessano il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme



PISTOIA — Rete Ferroviaria Italiana del Gruppo FS Italiane ha annunciato la sospensione dei treni per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.

Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Pescia dalle 23 e 30 di sabato 16 Luglio alle 5 di lunedì 29 Agosto. Saranno circa 200 le maestranze di RFI e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno con 100 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.

Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che effettueranno la sola fermata intermedia a Montecatini Terme-Monsummano; i sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

I lavori del primo lotto riguardano, nel Comune di Pieve a Nievole: il varo dell’impalcato per il nuovo sotto-attraversamento ferroviario della SR435 in località Colonna, la realizzazione delle nuove opere idrauliche e di una nuova viabilità stradale connessa alla realizzazione del nuovo sovrappasso.

Proseguono inoltre i cantieri per le nuove opere idrauliche dei torrenti Stella – Tazzera – Mandrione e per la nuova viabilità connessa nei Comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese, con la costruzione del nuovo ponte stradale di via Animalunga.

Saranno inoltre realizzate le basi per le barriere acustiche in vari tratti nei comuni di Pistoia e di Pieve a Nievole.

A Montecatini sarà completata la costruzione della nuova sede del binario di raddoppio in ingresso alla stazione di Montecatini Terme, oltre agli interventi di rinnovo su ampi tratti di binario in stazione.

Continua la realizzazione degli impianti di trazione elettrica, sicurezza e segnalamento del nuovo binario.

Gli interventi in ambito stazione di Montecatini Terme per predisporre l’impianto per il futuro inserimento del nuovo binario lato Pistoia determinano l’indisponibilità della stazione, motivo che porta l’estensione del servizio sostitutivo con autobus da Pistoia a Pescia e viceversa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità