Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VIAREGGIO13°23°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Cronaca lunedì 12 ottobre 2015 ore 12:10

Placcati due pusher, uno era minorenne

Erano fuggiti al posto di blocco dei carabinieri in sella ad una moto che poi hanno abbandonato per scappare. Uno dei due è residente a Pisa



PIETRASANTA — Arrestati in flagranza di reato un 17enne e un 21enne domiciliato a Pisa entrambi tunisini per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e possesso di oggetti atti ad offendere. Con sé avevano anche un etto di hashish.

L'episodio in via Provinciale a Pietrasanta dove una pattuglia li ha notati in sella ad una moto Honda e ha deciso di fare un controllo. I due giovani però hanno invertito il senso di marcia e così i carabinieri li hanno inseguiti. Anziché fermarsi, i due hanno però iniziato una serie di manovre pericolose cercando di seminare la pattuglia. 

Alla fine i carabinieri sono riusciti a stringere i due in un vicolo cieco, dove hanno abbanodnato la moto e quindi sono scappati nei campi. 

Dopo un breve inseguimento a piedi i carabinieri sono riusciti ha "placcarli" e arrestarli. Con sé i due avevano un etto hashish, 645 euro in contanti, un bilancino di precisione, uno spray urticante al peperoncino, un coltello a serramanico con lama di 19 centimetri. Uno dei due era ricercato da tempo.
A seguito dell’udienza di convalida che ha avuto luogo presso il tribunale di Lucca, su richiesta delle parti, sono stati concessi i termini a difesa e per i 2 è stato disposto l’accompagnamento presso la Casa Circondariale di Lucca ove rimarranno in attesa della nuova udienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora un infortunio sul lavoro in Toscana, dopo quello mortale di ieri in una cava sulle Apuane. I lavoratori in ospedale, uno in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità