Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 18:09

Polo nautico, un accordo per il rilancio

Il Consiglio regionale approva una mozione del gruppo Lega Nord, sottoscritto anche dal gruppo M5S, affinchè la giunta adotti le misure necessarie



FIRENZE — Il Consiglio regionale, con voto unanime, impegna il Presidente e la Giunta regionali a definire ed attuare in tempi rapidi un accordo di programma con i soggetti interessati, per rilanciare il porto e la nautica di Viareggio. E’ quanto prevede una mozione presentata dai consiglieri dei gruppo Lega Nord, poi sottoscritta anche dal gruppo M5S, e infine approvata dall’aula.

E’ stata la consigliera Elisa Montemagni (LN) ad illustrare il testo, ricordando i recenti licenziamenti alla Arredo Mare e le difficoltà del gruppo Fipa srl, che testimoniano come le aziende viareggine dell’arredo nautico siano colpite da qualche anno da una grave crisi, sia per carenza di domanda interna che per capacità di innovazione.

Per questo la mozione sollecita la Giunta ad adottare le misure necessarie per recuperare la quota di mercato, nazionale ed internazionale, oggi perduta, incentivando politiche aziendali di forte innovazione tecnologica e commerciale.

La Giunta dovrà inoltre aprire con urgenza una trattativa con le aziende, per la tutela dei posti di lavoro e il riassorbimento dei lavoratori licenziati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro