Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 13:51
Porto, trovato un accordo

E’ stato firmato il Protocollo d’Intesa tra la Capitaneria di Porto di Viareggio e l’Autorità Portuale Regionale
VIAREGGIO — A darne notizia sono stati il comandante, capitano David Oddone e il tenente di vascello Alessandro Sarro, con l’ingegner Fabrizio Morelli. Un atto congiunto che riesce a definire le rispettive competenze.
Il documento è composto da 20 articoli, suddivisi in 8 titoli. Sicurezza della navigazione e disciplina delle aree, a terra e in mare i principali temi del Protocollo, per gestire al meglio il Porto di Viareggio.
Un lavoro, quello che ha portato al Protocollo, iniziato a settembre dello scorso anno, che ha portato a un Testo Unico, per evitare anche sovrapposizioni nei procedimenti amministrativi. Il regolamento, di per sè, non è immediatamente attuativo. Ma verrà adottato con provvedimenti successivi. Le finalità sono costituire il quadro normativo per la gestione amministrativa e operativa del Porto, individuare le materie e le funzioni di competenza e le aree materie funzioni per la gesione coordinata ed efficacia delle attività.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI