Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 20:50

Premio Rosselli a Sorensen

Il centro storico di Pietrasanta accoglierà nell'estate 2017 la mostra di Jorge Haugen Sorensen



PIETRASANTA — Un prestigioso premio il Rosselli, che celebra gli artisti grazie ai quali Piertasanta è conosciuta nel mondo, è stato assegnato quest'anno all'artista danese Sorensen. In apertura di cerimonia, il presidente ha ricordato le ragioni del premio: “il premio nasce per celebrare gli artisti che con le loro opere e la loro arte fanno conoscere Pietrasanta ed il lavoro dei nostri artigiani nel mondo. Il riconoscimento esalta la totale sinergia tra gli artisti e gli artigiani che dobbiamo preservare. L’atteggiamento passivo nei confronti della tecnologia può essere pericoloso. I robot nei laboratori ci faranno perdere posti di lavoro e se non incentiviamo i giovani a prendere in mano lo scalpellino sarà sempre più difficile portare avanti una tradizione che è la ricchezza della nostra città”.

Questa è stata anche l'occasione per il sindaco, Massimo Mallegni, per anticipare il programma della grande mostra di Jorge Haugen Sorensen che si terrà nell'estate 2017; un Festival internazionale di arte e danza: “Nelle prossime settimane definiremo i dettagli di questo grande evento di livello mondiale dove per la prima volta l’arte si fonderà con la danza. Sorensen merita il palcoscenico più prestigioso della nostra città perché è uno degli artisti più importanti in attività che hanno contribuito ad esportare il nostro brand a livello globale. Il Ministro Dario Franceschini, che abbiamo incontrato in settimana parlando del progetto del Museo Mitoraj e del Festival della Danza e dell’Arte, ha manifestato la sua disponibilità ad essere presente all’inaugurazione. Visibilmente emozionato l’artista danese ha ringraziato “Pietrasanta, il circolo Rosselli e gli artigiani. E’ un onore ricevere questo riconoscimento. Pietrasanta è la mia casa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità