Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 11:00
Prende corpo il progetto Conoscere Forte dei Marmi

Passeggiare a Forte dei Marmi approfondendo l’origine e i significati dei suoi tesori, ricchi di storia e cultura, questo lo scopo del progetto
FORTE DEI MARMI — Prende forma il progetto dell’assessorato a cultura e turismo, che intende creare un ipotetico itinerario turistico a piedi, già presente sulla pagina web “myfortedeimarmi”.
Il percorso, dal mare, raggiungerà l’interno del paese e Vittoria Apuana, segnalando e raccontando tutti i monumenti, le opere d’arte e gli edifici presenti sul territorio comunale. A dare il via all’iniziativa sarà il leggio, contenente illustrazioni visive e un breve racconto in lingua italiana ed inglese, che verrà posto nei prossimi giorni nella Piazza Falcone e Borsellino, a fianco de “La Mancina”, la vecchia gru utilizzata per caricare i blocchi di marmo sulle imbarcazioni.
E’ un altro passo che, affiancato all’itinerario culturale dedicato al pittore Carlo Carrà, ideato nel 2014 dall’Ente per le Ville Versiliesi con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Forte dei Marmi, va ad arricchire le proposte museali all’aperto del nostro Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI