Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 10:05

Progetti didattici 2016 - 2017 a costo zero

Tutte le scuole del territorio potranno integrare il piano dell'offerta formativa con una vasta scelta di progetti culturali



CAMAIORE — ”A Spasso con Ecolino”, è il progetto di educazione ambientale elaborato in collaborazione con esperti di Protezione Civile, articolato in tre percorsi dedicati al parco botanico di Villa Cavanis, alla macchia mediterranea e al Fiume Camaiore a cui parteciperanno ben 20 classi; “Differenziamo insieme: per un mondo più pulito”, organizzato in collaborazione con Sea Risorse, promuove le politiche Rifiuti Zero e vede praticamente tutti plessi del territorio in prima linea. “Conosco la mia Città” è un progetto a cui hanno aderito 24 classi, articolato in cinque percorsi didattici, svolti in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, il Civico Museo Archeologico di Camaiore, la Biblioteca comunale, l’Archivio storico, il Museo d’Arte Sacra e la Parrocchia di S. Maria Assunta di Camaiore. Per la prevenzione sanitaria, “Da Cuore a…Cuore” che prevede l’installazione di defibrillatori in tutti i plessi scolastici. “Laboratorio delle 4 mosse” progetto sul viver sano che prevede laboratori motori e del gusto con lezioni in classe tenute da esperti ASL e CIR-Food.

Con i progetti delle tradizioni popolari si promuove la trasmissione del patrimonio di tradizioni popolari di Camaiore. Infine" Cresco Sicuro” organizzato dal Corpo di Polizia Municipale del Comune in collaborazione con l’Amministrazione Comunale per sensibilizzare gli alunni delle scuole del territorio al tema del rispetto delle norme del Codice della Strada e ai comportamenti da tenere come utenti. In questo caso le classi coinvolte sono ben 37.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità