comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VIAREGGIO
Oggi 21°26° 
Domani 21°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 14 luglio 2020
corriere tv
Recovery Fund, Merkel: «Ci sono divergenze, ma puntiamo a trovare l'accordo»

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 10:24

Pucciniano, Veronesi presidente della Fondazione

La nomina è stata fatta dal neosindaco Giorgio Del Ghingaro che ha indicato anche il vicepresidente, Alberto Pisanelli, e i membri del Cda e del Cdi



VIAREGGIO — In particolare Veronesi è stato nominato presidente della fondazione e membro del cdi di cui fanno parte anche Andrea Palestini, Umberto Donati e Debora Pioli. 

Nel cda, insieme al vice presidente Pisanelli, fanno parte Daniele Giannini, Paolo Spadaccini e Chiara Benincasa. Competenza, autorevolezza, esperienza e portata internazionale: queste, come spiega una nota, "le linee guida che hanno portato alla scelta della rosa dei nomi, che vanno da personalità di spicco del mondo dello spettacolo a melomani a giornalisti di settore".

"Nomi importanti che sono una garanzia sia in termini di presenze per il Festival che per tutti i lavoratori che ogni giorno si impegnano per la riuscita delle rappresentazioni" ha commentato Giorgio Del Ghingaro. La stagione del Festival prenderà il via fra pochi giorni e "non vedrà cancellata nessuna delle date in programma". 

"Il terrorismo mediatico, le dichiarazioni avventate e i comportamenti non consoni, sono state solo alcune delle cose che mi hanno spinto a revocare i componenti degli organi della precedente gestione - spiega ancora Del Ghingaro -. Ne ho preso atto, ho fatto il punto e adesso guardiamo avanti, con eccellenze che daranno lustro al Festival e volti nuovi che daranno freschezza e vitalità alla Fondazione".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità