Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VIAREGGIO18°29°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 10:24

Pucciniano, Veronesi presidente della Fondazione

La nomina è stata fatta dal neosindaco Giorgio Del Ghingaro che ha indicato anche il vicepresidente, Alberto Pisanelli, e i membri del Cda e del Cdi



VIAREGGIO — In particolare Veronesi è stato nominato presidente della fondazione e membro del cdi di cui fanno parte anche Andrea Palestini, Umberto Donati e Debora Pioli. 

Nel cda, insieme al vice presidente Pisanelli, fanno parte Daniele Giannini, Paolo Spadaccini e Chiara Benincasa. Competenza, autorevolezza, esperienza e portata internazionale: queste, come spiega una nota, "le linee guida che hanno portato alla scelta della rosa dei nomi, che vanno da personalità di spicco del mondo dello spettacolo a melomani a giornalisti di settore".

"Nomi importanti che sono una garanzia sia in termini di presenze per il Festival che per tutti i lavoratori che ogni giorno si impegnano per la riuscita delle rappresentazioni" ha commentato Giorgio Del Ghingaro. La stagione del Festival prenderà il via fra pochi giorni e "non vedrà cancellata nessuna delle date in programma". 

"Il terrorismo mediatico, le dichiarazioni avventate e i comportamenti non consoni, sono state solo alcune delle cose che mi hanno spinto a revocare i componenti degli organi della precedente gestione - spiega ancora Del Ghingaro -. Ne ho preso atto, ho fatto il punto e adesso guardiamo avanti, con eccellenze che daranno lustro al Festival e volti nuovi che daranno freschezza e vitalità alla Fondazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità