Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 12:35

Quel dolore che fa scuola in Europa

Stazzema e Marzabotto presenteranno il progetto di scambi di giovani e la rete della memoria al presidente del Parlamento europeo Martin Schulz



STAZZEMA — Il 28 ottobre saranno a Bruxelles. I sindaci di Stazzema e Marzabotto presenteranno il progetto di scambi di giovani di tutta Europa nei luoghi simbolo della violenza e del dolore al presidente del Parlamento europeo Martin Schulz.

Il progetto delle due amministrazioni e delle strutture del Parco nazionale della Pace e del Parco di Montesole sostiene lo scambio di conoscenza e di esperienza tra i giovani europei perché divengano testimoni del futuro e ambasciatori della memoria nella vita quotidiana. Di massacri che negli ultimi decenni si sono compiuti anche alle porte dell'Europa politica, in Yugoslavia e in Ucraina.

Obiettivo del progetto è che i ragazzi dell'Europa visitino i luoghi in cui si sono consumate le stragi di Sant'Anna di Stazzema, Marzabotto, Lidice, Oradour, Vinkt, Auschwitz e le strutture della memoria che puntano a essere messe in rete.

Il 28 ottobre, la delegazione del Comune di Stazzema sarà all'Istituto italiano di Cultura di Bruxelles per presentare la mostra su Filadelfo Simi e la sua scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità