Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VIAREGGIO10°13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 12:35

Quel dolore che fa scuola in Europa

Stazzema e Marzabotto presenteranno il progetto di scambi di giovani e la rete della memoria al presidente del Parlamento europeo Martin Schulz



STAZZEMA — Il 28 ottobre saranno a Bruxelles. I sindaci di Stazzema e Marzabotto presenteranno il progetto di scambi di giovani di tutta Europa nei luoghi simbolo della violenza e del dolore al presidente del Parlamento europeo Martin Schulz.

Il progetto delle due amministrazioni e delle strutture del Parco nazionale della Pace e del Parco di Montesole sostiene lo scambio di conoscenza e di esperienza tra i giovani europei perché divengano testimoni del futuro e ambasciatori della memoria nella vita quotidiana. Di massacri che negli ultimi decenni si sono compiuti anche alle porte dell'Europa politica, in Yugoslavia e in Ucraina.

Obiettivo del progetto è che i ragazzi dell'Europa visitino i luoghi in cui si sono consumate le stragi di Sant'Anna di Stazzema, Marzabotto, Lidice, Oradour, Vinkt, Auschwitz e le strutture della memoria che puntano a essere messe in rete.

Il 28 ottobre, la delegazione del Comune di Stazzema sarà all'Istituto italiano di Cultura di Bruxelles per presentare la mostra su Filadelfo Simi e la sua scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sedicente medico effettuava i trattamenti all'interno di un appartamento. Aghi incustoditi e nessuna sterilizzazione. E' arrivata la Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità