Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 16:45

Annullati i campionati italiani delle bandiere

Sbandieratori di Querceta
Sbandieratori di Querceta

La Fisb ha cancellato l'edizione 2020 della Tenzone Aurea che si doveva tenere a Querceta che avrà la possibilità di organizzarla per il 2021



QUERCETA — Saltano per quest'anno i campionati italiani delle bandiere a Querceta. La Federazione Italiana Sbandieratori ha comunicato infatti l'annullamento dei massimi tornei nazionali del 2020, dai Giochi giovanili alle Tenzoni Bronzea, Argentea ed Aurea. 

Agli organizzatori è stata offerta la conferma dell'incarico per il 2021, opportunità che il Comune di Seravezza e il Gruppo Sbandieratori Palio dei Micci intendono cogliere potendo già contare sul rinnovato supporto della Regione Toscana.

Il Consiglio direttivo della Fisb ha preso la sua decisione dopo aver valutato la situazione attuale e le indubbie problematiche che l'emergenza coronavirus sta comportando a livello nazionale e internazionale. “Tale decisione rappresenta la volontà del direttivo di preservare tutti i suoi tesserati in questo momento di grande difficoltà per il nostro paese”, si legge nella nota diramata stamani.

"Siamo dispiaciuti - commenta commenta il presidente del Gruppo Palio Giacomo Galeotti - perché attendevamo da lungo tempo questo appuntamento a Querceta. Comunque, confermiamo fin d'ora la nostra volontà di andare avanti guardando al 2021".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno