Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 20:51
Raccolta differenziata in Darsena, si cambia

Da lunedì 22 giugno saranno operative le isole ecologiche. Giovedì 11 giugno incontro pubblico per spiegare tutte le modalità
VIAREGGIO — Per spiegare le modalità della differenziazione e il suo utilizzo Sea Ambiente S.p.A. e Sea Risorse S.p.A. invitano gli abitanti e i gestori di piccoli esercizi della zona (negozi, uffici) ad un incontro pubblico che si terrà giovedì 11 giugno alle 18 nella Sala Udina (via dei Pescatori 3) in Darsena.
A Viareggio la raccolta differenziata ha raggiunto l’importante percentuale del 50%, ma l’obiettivo prefissato è del 65% e l'introduzione di questo cambiamento mira a contribuire al raggiungimento di tale percentuale.
A partire da giovedì, le aziende che curano la raccolta differenziata inizieranno a distribuire porta a porta i 1.400 kit comprendenti tre contenitori in plastica morbida che servono a raccogliere plastica, vetro e carta. Chi non sarà presente in casa al momento della consegna potrà ritirare il proprio kit tutti i giorni al centro di raccolta di vietta dei Comparini a Viareggio, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI